montini automobili LOGO

Non chiamateci venditori

La Montini Automobili nasce a Pesaro ed è figlia dell’interesse che il titolare ha nutrito da sempre per la meccanica e per le auto, passione che nel corso degli anni ha trasmesso anche a suo figlio con il quale ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Nel corso degli anni la curiosità, la voglia di conoscere e capire il funzionamento delle autovetture che hanno fatto la storia della motorizzazione italiana e non solo, li porta quasi per caso ad avvicinarsi alla realtà delle auto d’epoca, alle quali presto si appassionano. Iniziano cosi a ricercare pezzi da collezionare documentandosi meticolosamente attraverso pubblicazioni che raccolte negli anni ora costutuiscono un formidabile archivio. Contemporaneamente intrecciano amicizie e relazioni con appassionati ed esperti del settore che contribuiscono a formare e maturare una variegata e solida esperienza nel settore, esperienza che siamo lieti di poter mettere a vostra disposizione. Più che commercianti o consulenti siamo veri e semplici appassionati ,che alimentano la propria passione con questa realtà,non a caso abbiamo a disposizione una collezione di veicoli in mostra permanente ed una destinata alla vendita in continuo mutamento con pezzi che spaziano tra le migliori case automobilistiche,tra cui Ferrari, Maserati, Alfa Romeo,Jaguar ,Lancia e tutte quelle case o quei modelli che oltre a fare la storia accendono una emozione in ognuno di noi ogni volta che se ne sente pronunciare il solo nome. Veniteci a trovare, previo appuntamento, ogni volta che volete, e anche tu fatti guidare dalla tua passione

Montini Maurizio titolare della Montini Automobili classe 1955, all’ età di 14 anni nella capanna adiacente la sua abitazione inizia a mettere mano su tutto ciò che puzza di olio e benzina sezionando, per la disperazione del padre, le parti meccaniche del suo ciclomotore Benelli e, non contento, anche quello dei suoi amici, al fine di elaborarne il motore. Il nonno per favorire la sua passione e permettergli di fare pratica a soli quindici anni l’incarica di revisionare il cambio della sua cinquecento appena comperata di seconda mano. Dopo aver lavorato come meccanico alle dipendenze ed in proprio negli anni 80 si specializza nella vendita di tester elettronici per la diagnosi delle auto, attività che ben presto lascia perchè non più attratto da questi oggetti pregni di elettronica ma privi di fascino. A fine anni 90 torna alle origini iniziando ad interessarsi alle auto della sua gioventù iniziando quel percorso di avvicinamento alle auto d’epoca che oggi porta il nome di Montini Automobili.

Montini Filippo collaboratore presso Montini Automobili classe 1976 da sempre ha respirato in famiglia l’odore della meccanica. Ancora bambino rimane affascinato da una macchina d’epoca che in una domenica di primavera vede parcheggiata al campo di aviazione di Fano dove è andato in compagnia dei genitori. Qualcosa scatta nella sua mente, da quel momento comincia ad interessarsi ai fatti, alle storie di auto e personaggi legate al motorismo che il padre volentieri gli racconta. La sua passione cresce con l’età percorrendo le tappe di quasi tutti i ragazzi, passando dai primi motorini alle auto, tanto che durante gli anni dell’università scrive per piacere suo un libro su quella Alfa Romeo Giulietta SS ammirata in compagnia del padre quando era ancora bambino. Laureto in ingegneria meccanica sin da giovane bazzica gli ambienti legati alle auto d’epoca e l’abituale frequentazione gli offre occasioni ed opportunità di incontrare, conoscere e interagire con vari esperti che contribuiranno nel corso degli anni alla sua formazione in questo settore.